RiSTORANTE BRIGANTESSA

A PALINURO PRESSO il nostro residence Villamirella

I sapori cilentani a pochi km dal  B&B

Il Ristorante Brigantessa è parte integrande del nostro residence Villamirella in cui i nostri ospiti di Casale del Borgo sono più che benvenuti . La conduzione familiare, la suggestione dell'ampio giardino e l'uso di prodotti esclusivamente locali ti offriranno un'esperienza autentica di enogastronomica Cilentana. Pochi tavoli per chi, dietro un calice di vino del posto, ama relazionarsi con chi gli sta accanto e gustare i sapori ed i profumi di pietanze fatte con amore.
Il ristorante, oltre alla possibilità di menù alla carta, offre la scelta di percorsi degustativi tipici. Adatto per famiglie o coppie è la soluzione ideale anche per i bambini che trovano un giardino attrezzato per giocare in totale sicurezza a 2 passi dai tavoli.

La cucina

Dai formaggi di capra alla mozzarella in rametti di mirto, alle alici di menaica fatte in mille modi, al pesce fresco che odora di paranza, al filo dorato dell’Olio Extravergine DOP che ne lega i sapori, la cucina cilentana è l’inconsapevole attrice di sapori e saperi dettati dal ritmo lento del tempo rurale.
La selezione di fornitori locali che producono con tecniche artigianali garantisce la qualità dei prodotti di base della cucina della Brigantessa.
Tutto viene preparato al momento per dare maggiore significato a quel singolare legame tra i cilentani ed i prodotti della terra. È raro trovare nel Cilento una famiglia che non abbia il suo piccolo orticello. Non a caso è qui che il biologo Ancel Keys individuo in questi luoghi la Patria di quella che fu poi battezzata la Dieta Mediterranea.

No items found.

price & Availability